IL TE’

IL TE’ NERO

Il Tè nero si differenzia dal verde per il colore ambrato dell’infusione e per il gusto in genere più robusto e deciso.

 

Royal Keemun Mao Feng (Cina)   termometro 95°          2min

Aromatico, complesso e con accenni di frutta, note affumicate e cacao. Il Royal Keemun Mao Feng ha la meritata reputazione di essere considerato tra i Tè neri più eleganti.

Tarry Lapsang Souchong (Cina)    termometro95°       2min

Alta qualità, grandi foglie intere, affumicate in maniera artigianale e impregnate del tipico odore di radici di pino cinese. Liquore chiaro e gradevole in bocca. Piacevole per accompagnare piatti salati o speziati.

 

Goomtee (India, Darjeeling)    termometro95° 2min

Uno dei più prestigiosi Darjeeling d’estate, celebrato in tutto il mondo per la sua eccellente qualità e per il gusto unico di moscato e nocciole. Ideale per accompagnare piatti raffinati.

 

I TE’ DEL BIMBO

 

Una novità assoluta di Tè appositamente selezionati per avvicinare anche i bambini a questa sana bevanda.

 

 

Il Brutto Anatroccolo    termometro95°                  5-6min

Rooibos, melone, ribes, rosa canina, uvetta, mele, scorza d’arancio e piccoli anatroccoli di zucchero per una bevanda dal sapore goloso. Una merenda divertente.

 

Il Tè Verde

Lontano dai sapori tannici del Tè nero, con le sue sfumature ambrate e il gusto maltato, il Tè verde, pallido e leggero, ha un’aroma evanescente. Tonico ma non eccitante, stimola le funzioni intellettive e può essere sorseggiato tutto il giorno come bevanda dissetante durante i pasti per aiutare la digestione.

la nostra selezione:

Lung Ching (Cina)       termometro  80°                  3-4min

Anche conosciuto sotto il nome di Dragonwell, questo ammirabile Tè è lavorato interamente a mano e cresce solo sulle montagne Tieh Mu nella provincia di Zhejiang.
Famoso e apprezzato per la bella forma delle foglie, il colore verde smeraldo dell’infusione e il profumo tipicamente fiorito.
Un Tè ideale per la lettura, buono sia caldo che freddo.

 

Pi Lo Chun (Cina)         termometro85°                  2-3min

Lumaca verde di primavera, questo è il significato di Pi Lo Chun in cinese. Il nome è legato alla forma delle foglie e all’aroma fresco e intenso di albicocche e frutta. I migliori Pi Lo Chun infatti crescono in giardini circondati da questi alberi e ne assorbono il profumo.

 

Gyokuro Hikari (Giappone)   termometro 70°       4min

Un prezioso Tè verde composto di soli germogli che vengono raccolti da alberi di Tè selvaggi. Lavorato come un Pu Erh questo delizioso Tè regala una tazza cristallina ed un liquore delicato e profumato.

 

Kukicha (Giappone)    termometro90°         1-2min

Inedita combinazione di foglie e ramoscelli, questo Tè è estremamente rilassante per via del bassissimo contenuto di teina. Profumato e leggero, è ideale per la sera.

 

Matcha Genmai (Giappone)     termometro90°      1-2min

Straordinaria specialità del Giappone. Melange dell’ottimo Genmai (tè verde a foglia piatta), celebre Matcha (verde in polvere), grani di mais e riso soffiato.
Un Tè dal gusto originale, che ha il potere di sorprendere. Ottimo anche ghiacciato.

 

I TE’ DEL BENESSERE

 

Una raccolta speciale per aiutare il buon equilibrio del corpo e della mente.

 

Vitale Energia (Tè pu erh)     termometro  95°       5min

Pu Erh, Matè verde, ortica assieme ad un mélange di agrumi e radici ricche di vitamina C, per un’infuso dal gusto fresco e dall’azione tonificante. Quando c’è bisogno di energie positive!

 

Yin & Yang (Tè verde)             termometro  85°        2-3min

Tè verde, dadoli di pera, ginkgo, bietole rosse, polvere di spirulina, boccioli di rosa. Un Tè che riunisce i tesori della terra e del mare per un’infusione di puro benessere.

 

Green Ginger (Tè verde)     termometro  85°     2-3min

Tè verde pregiato e zenzero, due potenti regali della natura, insieme in questo straordinario Tè che dispensa puro benessere in ogni tazza.

 

IL TE’ BIANCO

Il Tè bianco è un Tè che non subisce alcuna trasformazione: una volta raccolte le foglie sono semplicemente fatte appassire ed essiccare. Le qualità migliori sono composte da gemme bianche, il cui tessuto è paragonabile a quello dei petali delle stelle alpine. Se ne ottiene un infuso cristallino, pallido e delicato, assai rinfrescante, dal gusto sottile e dall’aroma profumato, richiede un palato educato ed esperto.

Fuding Bai Mu Dan (Cina)                           termometro 80°      3-5min

Un Tè nobile dalle foglie color giada e una grande proporzione di germogli Yin Zhen. Regala un’infusione fiorita e cristallina dal gusto fresco e vellutato in bocca.
Un favoloso Tè da pomeriggio
.