Il Tè Verde

Lontano dai sapori tannici del Tè nero, con le sue sfumature ambrate e il gusto maltato, il Tè verde, pallido e leggero, ha un’aroma evanescente. Tonico ma non eccitante, stimola le funzioni intellettive e può essere sorseggiato tutto il giorno come bevanda dissetante durante i pasti per aiutare la digestione.

la nostra selezione:

Lung Ching (Cina)       termometro  80°                  3-4min

Anche conosciuto sotto il nome di Dragonwell, questo ammirabile Tè è lavorato interamente a mano e cresce solo sulle montagne Tieh Mu nella provincia di Zhejiang.
Famoso e apprezzato per la bella forma delle foglie, il colore verde smeraldo dell’infusione e il profumo tipicamente fiorito.
Un Tè ideale per la lettura, buono sia caldo che freddo.

 

Pi Lo Chun (Cina)         termometro85°                  2-3min

Lumaca verde di primavera, questo è il significato di Pi Lo Chun in cinese. Il nome è legato alla forma delle foglie e all’aroma fresco e intenso di albicocche e frutta. I migliori Pi Lo Chun infatti crescono in giardini circondati da questi alberi e ne assorbono il profumo.

 

Gyokuro Hikari (Giappone)   termometro 70°       4min

Un prezioso Tè verde composto di soli germogli che vengono raccolti da alberi di Tè selvaggi. Lavorato come un Pu Erh questo delizioso Tè regala una tazza cristallina ed un liquore delicato e profumato.

 

Kukicha (Giappone)    termometro90°         1-2min

Inedita combinazione di foglie e ramoscelli, questo Tè è estremamente rilassante per via del bassissimo contenuto di teina. Profumato e leggero, è ideale per la sera.

 

Matcha Genmai (Giappone)     termometro90°      1-2min

Straordinaria specialità del Giappone. Melange dell’ottimo Genmai (tè verde a foglia piatta), celebre Matcha (verde in polvere), grani di mais e riso soffiato.
Un Tè dal gusto originale, che ha il potere di sorprendere. Ottimo anche ghiacciato.